lunedì 3 aprile 2017

A Glamour Blog: Il set up della mia Blog-Agenda - Aprile 2017


A-Glamour-Blog-Il-set-up-della-mia-Blog-Agenda-Aprile-2017


Ciao a tutte e ben tornate, oggi sono qui a parlarvi del modo in cui ho organizzato la mia blog-agenda per aiutarmi ad organizzare il blog e i post che pubblico.

Dopo qualche giorno che andavo alla ricerca di un ''Free-Printable'' da stampare per la mia agenda o comunque di qualche consiglio per organizzarla, non trovando nulla ho deciso di provarci da sola e sono riuscita a creare questo

 

Ho cominciato con il pensare a cosa mi sarebbe servito, il minimo indispensabile (per ora) e ho deciso di fare queste sezioni: 

- TO DO LIST

A-Glamour-Blog-Il-set-up-della-mia-Blog-Agenda-Aprile-2017qui è dove scrivo (anche un po in generale) quello che devo fare, come ad esempio 'comprare cartoncino per agenda', 'andare da kiko a vedere nuova collezione' o 'fare foto ai nuovi regali'; quindi tutto cio che non riguarda i post in programmazione ma diciamo ricerche di spunti.

- IDEE POST

A-Glamour-Blog-Il-set-up-della-mia-Blog-Agenda-Aprile-2017qui invece lavoro quando ho qualche idea in mente ma su cui ancora non ci ho lavorato o magari non è il momento giusto per farlo.

Alcuni esempi: 'post costumi da bagno', 'post su unghie estive'.

- SEZIONE PROGETTAZIONE BLOG

qui è dove invece passo piu tempo, per organizzarlo ho impiegato ben due giorni di stampe e ristampe, prove e taaanti fogli buttati nel cestino.

Programmo il post dal titolo all'ottimizzazione SEO, dalla data in cui voglio pubblicarlo alla check list delle cose da fare prima di suddetta data, insomma il posto dove nasce tutto questo.
A-Glamour-Blog-Il-set-up-della-mia-Blog-Agenda-Aprile-2017

Ho cercato qualche piccolo spunto online e mi sono fatta un'idea di cosa mi sarebbe servito.

Come potete vedere dalle foto ci sono un sacco di cose che ho deciso di programmare prima di pubblicare e per questo mi tengo sempre almeno quattro giorni di 'edit' per essere sicura di fare del mio meglio (o almeno ci provo).

In conclusione posso dire che da quando l'ho impostata cosi mi riesce molto piu facile organizzarmi e avere sempre tutto sotto controllo 😉  _______________________________________________

E voi? avete un'agenda e come l'avete organizzata?

Per qualsiasi domanda o per il file pdf o publisher scrivetemi un commento con la vostra mail e ve lo mando.

Vi lascio anche il link dove ho preso la mia agenda 



p.s. vi invito a passare dai miei ultimi due post:

Fondotinta Ultra HD 

Recensione Sofianail 

 

4 commenti:

  1. Oddio ma sei stata bravissima! Io con i refil dell'agenda "normale" (quella non dedicata al blog per intenderci ahah) ho mollato al secondo tentativo di stampa ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai bisogno per la ''grafica'' dimmi pure.. anche io c'ho messo un po ma dopo che ho capito come posizionarli è venuto decente dai :D

      Elimina
  2. Wow, per non essere un'esperta hai impostato molto bene i file stampabili!
    Io lo faccio per passione da ormai un anno e mezzo, e la grafica è nel mio cuore. interessante il tuo blog ;)
    Se ti va di ricambiare
    http://mennygio.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sei molto gentile :) comunque passerò di certo :D

      Elimina

Popular Posts